Visitare Venezia da Caorle

Share this post: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Che tipo di vacanza avete deciso di regalarvi?  Sole e relax nel merviglioso borgo di mare di Caorle …bravi! ..e avete scelto un hotel carinissimo: l’ Hotel Alexander …ottima scelta! Ma se profumo di crema solare, ghiaccioli, pesce succulento, passeggiate in riva al mare, drink al chiaro di luna …non vi dovessero bastare…perché non dedicare una giornata alla visita della vicina Venezia? Venezia…tutto il mondo ce l’invidia e da tutto il mondo arrivano per vederla, anche solo per passeggiare nel salotto di Piazza San Marco e fare un salto nel passato …ai tempi dei Dogi, di Casanova…della Venezia al massimo del suo splendore.

Vi ho convinto? No? Non riesco a farvi alzare dal lettino in riva al mare? mhm…guardiamo il meteo…domani sarà caldo ma un pó nuvoloso…ecco dai!!

Come raggiungere Venezia partendo proprio dall’ Hotel Alexander di Caorle ?

  1. Bus + Barca
  2. Barca
  3. Propria auto + Treno
  4. Propria auto

1 Bus + Barca è la soluzione più semplice e comoda. L’autobus dell’Atvo con il suo servizio Quickly Caorle, attivo dal lunedì al venerdì, ferma alle 08.05 a pochi passi dall’Hotel Alexander:


La colazione in albergo inizia alle 7.30 ma per gli escursionisti  è possibile anticiparla, avvisatemi!

Il biglietto bus + barca è unico e costa, andata e ritorno, Euro 23,00. Potete salire senza biglietti alla fermata davanti all’hotel, l’autobus si fermerà in stazione e qui potrete scendere e acquistarli…comodo no?
Se volete potete chiedere alla reception un  “pacchetto viaggio” con panini, frutta e acqua in sostituzione del pranzo in hotel.

L’autobus vi porterà fino a Punta Sabbioni dove salirete su una barca e dopo una navigazione di circa 40 minuti nelle acque tranquille della laguna, non in mare aperto, arriverete a Venezia.

Che sogno arrivare a Venezia dal mare…che spettacolo…quasi commovente…Allora? Avevo ragione o no a consigliarvi di dedicare una giornata alla visita di questa meraviglia?
Da questo momento siete liberi, potete andare subito ad ammirare il Palazzo Ducale che fu sede e dimora del Doge, il Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Marco…scattate foto! Mi raccomando…non capita tutti i giorni di trovarsi in una delle città più belle del mondo! Potete poi fermarvi a mangiare un buon gelato e a fare un po’ di shopping…ci sono tanti bei negozi per tutte le tasche.

Attenzione però che alle 16.45 riparte la barca per Punta Sabbioni dove ritroverete l’autobus che vi riporterá a Caorle, davanti all’hotel…stanchi ma felici! Una doccia e arriverete in tempo per la cena.

2 Barca è la soluzione ideale per chi non vuol perdersi neanche un raggio di sole e abbronzarsi anche durante il viaggio che dura 2 ore e prevede navigazione in mare aperto.

Dal Porto Peschereccio, in centro a Caorle, parte tutte le mattine, dal lunedì al venerdì alle ore 8.00, la Motonave Caorle. Bisogna prenotarsi! Chiedetemi di farlo…con un certo anticipo.

Per arrivare al Porto peschereccio dall’Hotel Alexander ci vogliono a piedi circa 15 minuti, Vi serviremo la colazione alle 7.00 così, partendo alle 7.30 dall’hotel arriverete con il giusto anticipo all’imbarco.

Alle ore 16.00 la Motonave ripartirà per Caorle…la piccola Venezia ❤️ 

3 Propria auto + Treno è la soluzione ideale per chi vuole scegliersi gli orari di partenza e ritorno e …combinando l’arrivo in stazione con il treno giusto è anche la via più veloce.

Vi consiglio la stazione dei treni di San Donà di Piave, 30 km da Caorle, facile da raggiungere perché la strada è scorrevole e mai trafficata. Su www.trenitalia.com potete trovare tutti gli orari che vi possono interessare. La macchina potete lasciarla nei parcheggi gratuiti della stazione.


4 Propria auto …questa è la soluzione per chi vuole essere completamente autonomo e ideale anche per chi ha bambini piccoli poichè permette “in caso di emergenza” di rientrare velocemente.

Con la vostra auto potete scegliere due vie:

Raggiungere Punta Sabbioni, lasciare la macchina nei parcheggi a pagamento e poi imbarcarvi per Venezia oppure per Murano e Burano.

oppure

Raggiungere direttamente Venezia, lasciare la macchina nei parcheggi del Tronchetto e poi spostarvi con i vaporetti verso Piazza San Marco.


Se volete vedere Venezia dalle Webcam cliccate su www.skylinewebcams.com ? Ce n’è una su Piazza San Marco con anche il sonoro!

Share this post: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone