Caorle in bicicletta

Share this post: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Il modo migliore per conoscere, capire, far proprio un territorio, è quello di girarlo in bicicletta…non ci si puó distrarre molto con il cellulare, le mani devono restare salde sul manubrio soprattutto se si affrontano piste su sterrato ? ok…cellulare nel marsupio…ma a portata? per scattare foto e girare video da condividere. Piano, piano, ci si lascia andare, si ritorna in sintonia con la natura, si ascoltano fruscii, si vedono colori nuovi, si osservano fiori…un punto di vista diverso rispetto a quello che si ha dall’abitacolo asettico di un’automobile.

DSC_0156

Siete in vacanza a Caorle, sulla Spiaggia di Levante, esattamente all’Hotel Alexander e oggi avete voglia di farvi un giro in bicicletta! Uscite dall’ingresso principale e girate a destra, dopo il Ristorante Pizzeria Onda Blu troverete un noleggio bici. Più a lungo deciderete di tenere la bici e più conveniente sarà il noleggio. Potrete decidere di tenerla per l’intero soggiorno e depositarla nel parcheggio dell’hotel in modo da usarla quando vi pare.

Se avete una vostra bici e desiderate metterla al sicuro disponiamo di un deposito chiuso e attrezzato con tutto il necessario per oliarla,  pulirla e metterla a punto.

 

Desiderate fare dei tour un pó più impegnativi per andare alla scoperta dell’entroterra di Caorle, dei Casoni, della sua Laguna, della campagna, delle sue aziende vitivinicole?  L’Hotel Alexander è un Bike Hotel del gruppo Caorleby e quindi vi puó proporre degli splendidi itinerari a contatto con la natura che potrete fare da soli oppure accompagnati da una guida espertissima e simpatica che vi saprà raccontare il territorio.

  1. Bike & Beach
  2. Bike & History
  3. Bike & Boat

1091551_549227175191982_993275994_n

Li ho testati personalmente tutti e tre! Sono bellissimi! Vi divertirete, vedrete posti nuovi, vi accorgerete di quanto bello e poetico è l’entroterra di Caorle…Caorle non solo mare… ma natura, cultura, storia, enogastronomia, tradizioni…

DSC_0125

Alla reception troverete le piantine dei percosi con indicati anche i punti di ristoro. Se invece desiderate fare un tour con guida venite ad informarvi da me. L’Hotel Alexander di Caorle, aderente al club di prodotto Caorleby, collabora con le guide espertissime di From Sand to Rocks .



Share this post: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone